Un punto di blu! L’home staging per la mia casa vacanze

Ho sempre amato il blu e tutte le sue sfumature.

Ho sempre amato il blu e tutte le sue sfumature. Appena posso, acquisto fiori freschi che abbiano quei toni a me tanto cari. Proprio ieri ho preso un mazzo di meravigliose ortensie; il punto di colore credo fosse un ceruleo da perdercisi dentro. E poi, in qualche modo, mi ricorda il mare.

Anche nella mia casa, che vorrei trasformare in un b&b, cerco di ritrovare quei colori e quella palette che più mi rappresentino. Il mare, anche se non è vicino, mi ritorna subito alla memoria ogni volta che guardo la parete del salotto dipinta, quel quadro con la cornice tempestata di conchiglie o il vaso di vetro con dentro la sabbia del mio paese.

Ammetto però che per quanto io possieda molta fantasia, sono stata aiutata da una persona del mestiere; una home stager per la correttezza che, dopo averle spiegato cosa desiderassi, ha realizzato per me una casa ad hoc.

    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_
    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

    Pezzo dopo pezzo, tutto è parso così semplice e naturale; ogni materiale utilizzato è stato riciclato, rimesso a nuovo e modellato sul mio appartamento. L’home stager ha pensato di utilizzare dei cartoni ondulati, ritagliarli a forma di nuvola e, una volta data una mano di vernice, li ha appesi sopra la porta d’ingresso: il mio caloroso benvenuto per chiunque entri nella mia casa vacanze.

    Affinché tutto l’appartamento fosse composto da materiali green, gli elementi d’arredo in cartone, sono stati mixati con pannelli di poliplat e fili di nylon, creando una vera e propria scenografia per tutto l’ambiente. Un esempio? Da amante dei libri, non poteva certo mancare una libreria: la scelta è ricaduta su un mobile che dal pavimento si innalza fino al soffitto, una costruzione di cartone tridimensionale rigido con scaffalatura obliqua, pitturata di bianco latte. È una meraviglia vederla addossata alla parete blu del salotto!

    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_
    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

    Al centro della stanza invece troneggia un tavolo rotondo, sempre di cartone, sulla cui superficie sono adagiati una lastra di vetro e, nel mezzo, del potpourrì in palette ricreando una magica atmosfera marittima. Naturalmente conchiglie e sassolini bianchi decorano la casa in ogni angolo, inseriti in vasi di vetro riciclato di piccola e media grandezza. Perché il vetro? È un materiale estremamente versatile e, soprattutto, riciclabile all’infinito che non perde mai di qualità. Per questo motivo l’home stager ha cercato di sfruttarlo il più possibile, inserendolo in punti strategici dell’appartamento.

    Sul piccolo e ventilato terrazzo, un divano costruito con dei vecchi pallet verniciati di bianco e impreziosito da cuscini di vario taglio e federe colorate (sempre sui toni dell’azzurro), questi sono stati creati con il taglia e cuci di alcune vecchie stoffe.

    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_
    virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

    Se sono contenta? Contenta è poco, direi che sono estremamente felice quando osservo la mia casa vacanze dal design minimal e pulito, con elementi di arredo riciclati e green, con i colori del mio mare e della sabbia cristallina. Credo che ora l’appartamento sia pronto e perfetto, un nido accogliente per rendere felici i miei ospiti, un posto dove rilassarsi e sentirsi a casa tanto quanto mi ci sento io ogni volta che vi entro.

    Tutto questo grazie a un professionista del settore, che ha compreso ciò che avevo in mente e lo ha realizzato con creatività e attenzione all’ambiente.
    Ah, manca ancora un punto di blu: un mazzo di ortensie ceruleo sul tavolo.

    Scopri come arredare la tua casa vacanze e renderla perfetta per i tuoi ospiti.

    Vuoi parlarci della tua idea?

    Ti servono maggiori informazioni o vuoi ricevere un preventivo gratuito dalla nostra web agency? Scrivici subito compilando il form, ti risponderemo entro 24h nel più breve tempo possibile.

    Viale di Trastevere, 131 | 00153 Roma

    (+39) 06.49772598

    Accettazione Privacy e GDPR UE 2016/679

    Newsletter