Virpleo: virtual tour Matterport per il settore immobiliare

Sapevi che i tour virtuali velocizzano la vendita degli immobili del 31%? Migliorano l’esperienza dei tuoi utenti, e generano più entrate.

Scopri come offrire un servizio innovativo ai tuoi clienti con Virpleo

Senti parlare ovunque di Virtual Tour 3D e stai leggendo questo articolo perché vorresti di saperne di più: sappi che sei nel posto giusto! 

Se hai un’agenzia immobiliare, sai bene che tutte le persone trascorrono molto tempo a guardare gli immobili in vendita su Immobiliare.it: filtrano le case per città, zona, prezzo di vendita, alla ricerca della casa dei propri sogni. 

E da cosa sono influenzate? Ovviamente dalle fotografie, ma, negli ultimi anni, soprattutto dai Virtual Tour 3D.

E’ grazie all’innovatività di Graziano Mancuso, CEO di Virpleo, nonché tra i primi professionisti ad investire concretamente nella realtà virtuale, che nasce la prima prima agenzia di comunicazione specializzata Virtual Tour 3D.

Virpleo si colloca come precursore tra le agenzie di comunicazione in Italia ad incentrarsi su questo settore, posizionandosi in poco tempo come leader su Roma nell’offerta dei Virtual Tour Matterport per il settore immobiliare.

Ad oggi supportiamo grandi realtà immobiliari (come ad esempio il gruppo Remax) così come attività immobiliari locali, con un obiettivo importante: aiutarle a raggiungere i propri obiettivi di business grazie alla realtà virtuale e al marketing immobiliare. 

Oggi cercherò di spiegarti perché è importante aggiungere i tour virtuali alla strategia di marketing immobiliare della tua agenzia (prima che sia troppo tardi!) e come Virpleo può supportarti in questo percorso.

Parleremo quindi di:

  1. Cos’è Matterport
  2. Virtual Tour 3D: come funziona
  3. Virpleo: agenzia specializzata in Virtual Tour Matterport
virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

1. Cos’è Matterport?

Noi addetti ai lavori sappiamo che quello di Matterport è lo strumento più efficace per creare una realtà immersiva a 360° degli spazi immobiliari. Ma come funziona?

La sua speciale videocamera 3D è in grado di effettuare una scansione tridimensionale dello spazio circostante, restituendo un’immagine in tre dimensioni degli interni degli immobili, ovvero il Virtual Tour. 

Grazie alle 2 telecamere 3D con un’angolazione di 60°, montate su un piedistallo autorotante, viene registrata una scansione dell’ambiente a 360°. Sarà compito degli operatori controllare la scansione da un iPad connesso alla videocamera tramite un’app proprietaria, per verificare la correttezza della realizzazione.

Finita la scansione, le immagini tridimensionali riprese verranno trasmesse sul server Matterport, e, dopo un processo di lavorazione, saranno pronte per essere esplorate!

virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

2. Come funziona il Virtual Tour

Cos’è quindi il Virtual Tour? E’ un vero e proprio “gemello digitale” di qualsiasi spazio, riportato online con una precisione assoluta e completamente navigabile. 

In altre parole, il tour virtuale permette a chiunque di visitare qualsiasi tipo di immobile (appartamenti o ville) grazie alla creazione di uno spazio virtuale esplorabile in totale autonomia da casa, anche da utenti lontani. 

Ecco come funziona: basterà accedere al Tour da qualunque dispositivo (smartphone, tablet o PC) attraverso un link o un QR code generato da Matterport, e potrai “camminare” virtualmente nello spazio 3D, passeggiando nei diversi ambienti.

Il visitatore, grazie a degli infotag presenti all’interno dello spazio, potrà posizionarsi all’interno delle varie stanze ingrandendo l’immagine – in alta definizione 4K – e cliccando sopra l’icona per scoprirne tutti i dettagli. 

Questa tecnologia innovativa è utilizzata da Virpleo per le agenzie immobiliari e consente ai loro clienti di visionare le proprietà comodamente da casa, tramite il sito web, oppure in 3D, utilizzando un visore per la realtà virtuale.

3. Virpleo: agenzia specializzata in Virtual Tour Matterport

Non c’è dubbio: la realtà virtuale è una grande innovazione per il settore immobiliare che può permettere a chiunque di visitare un immobile, oltrepassando le barriere fisiche dello spazio circostante. 

Durante la pandemia, Virpleo ha permesso alle agenzie immobiliari come la tua di far entrare virtualmente i propri clienti negli immobili dei loro sogni, direttamente sul web, in un momento in cui uscire di casa era impossibile a causa dei vari lockdown.

Ciò ha aiutato le agenzie, nonostante il Covid, a portare avanti tutte le diverse compravendite immobiliari.

I risultati raggiunti dalle realtà che abbiamo seguito nel loro percorso di conversione ai tour 3D sono stati incredibili:

 

  • Il 90% degli acquirenti è risultato più attratto da un’inserzione con un tour 3D.
  • il 95% delle persone sono state più propense a chiamare e proprietà che offrivano tour virtuali 3D
  • Riduzione del tempo sul mercato delle proprietà fino al 31%

virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_
virpleo-virtual-tour-matterport-immobiliare_

Non restare indietro: i tuoi competitor si stanno già muovendo su questa strada, e il momento migliore per innovarsi è oggi!

Grazie ai nostri pacchetti Virtual Tour 3D Matterport competititivi potrai offrire un servizio a valore aggiunto per:

 

  • I tuoi i futuri acquirenti – che potranno entrare virtualmente all’interno degli immobili più interessanti per loro
  • Per i tuoi clienti attuali – offrendo una promozione delle loro proprietà in vendita del tutto innovativa e competitiva.


Se hai bisogno del nostro supporto, dai un’occhiata ai nostri virtual tour nella sezione dedicata del nostro sito e contattaci: non vediamo l’ora di supportare il tuo business con tutte le nostre soluzioni fatte su misura per te!

Vuoi parlarci della tua idea?

Ti servono maggiori informazioni o vuoi ricevere un preventivo gratuito dalla nostra web agency? Scrivici subito compilando il form, ti risponderemo entro 24h nel più breve tempo possibile.

Viale di Trastevere, 131 | 00153 Roma

(+39) 06.49772598

Accettazione Privacy e GDPR UE 2016/679

Newsletter