Home staging green: le novità per allestire una casa tutelando l’ambiente

L’home staging è l’arte di valorizzare una proprietà immobiliare per la vendita o l’affitto. Attraverso l’allestimento studiato nei minimi dettagli, l’abitazione sarà valorizzata e messa sul mercato in una veste nuova e al massimo delle sue potenzialità. Con il passare degli anni, anche per questo settore il riciclo è diventato un aspetto fondamentale, spingendo molti professionisti ad una vera e propria ottica ecologista.

Il modus operandi green nell’allestimento di una casa inizia dalle prime fasi, quando il professionista decide di riutilizzare o trasformare mobili e oggetti datati. Giudicati poco utili a prima vista, riprenderanno vita grazie alla creatività dell’home stager, che gli donerà una seconda chance. Saranno proprio questi oggetti o dettagli che racconteranno la storia dell’abitazione e cattureranno l’attenzione degli acquirenti durante una visita immobiliare.

E i mobili inutilizzati? Niente paura, potranno essere messi in vendita dal proprietario di casa attraverso i noti mercatini dell’usato o tramite App come Subito.it . Un pizzico di impegno in più vi permetterà anche un guadagno extra!

Una volta liberata la casa di ciò che non si ritiene riutilizzabile nell’allestimento, avremo la necessità di aggiungere nuovi elementi. In questa fase, l’home stager presterà grande attenzione all’aggiunta di materiali con un impatto e valore ambientale importanti. Tra questi c’è l’acquisto di prodotti a chilometro zero da artigiani, rivenditori e produttori locali. Oltre ad un evidente impatto ambientale positivo, lavorare con altri professionisti del posto darà vita a legami di collaborazione utili e aiuterà l’economia locale, generando un vero e proprio passaparola. Ricorda che la sostenibilità non risiede solo nella scelta dei materiali eco sostenibili.

E tu quanto sei ecosostenibile?

Noi di Virpleo siamo sempre dalla parte dell’eco sostenibilità, per questo ci siamo chiesti spesso quanto sia green il nostro lavoro e, per ora, le carte in regola le abbiamo tutte!

In un mondo che combatte quotidianamente i cambiamenti climatici e l’inquinamento, il nostro team per lavorare in smart working ha bisogno di poche semplici cose: un computer, un telefono e una connessione internet. Questo fa sì che il lavoro da casa sia sempre meno impattante sui cambiamenti climatici e questo ci rende felici. E per gli spostamenti? Spesso preferiamo utilizzare i mezzi pubblici, forse a Roma siamo gli unici ma è la pura verità!

Aggiungi un posto… nel team!

Come ci insegna l’home staging, la qualità delle presentazioni di un immobile influisce in modo significativo sulla percezione che avrà l’acquirente, per questo è importante studiare un allestimento ad hoc per ogni immobile. La tecnica dell’home staging richiede solo un piccolo investimento indispensabile per raggiungere un grande risultato: la vendita a prezzo pieno della vostra casa.

Ad oggi la nostra offerta di marketing immobiliare si arricchisce con la figura dell’ home stager professionista. Grazie al suo intuito e ad una forte sensibilità estetica, l’immobile sarà valorizzato nei minimi dettagli. Un nuovo colore sulle pareti, il posizionamento dei mobili e degli oggetti d’arredo, la scelta dei tessuti sono tutti elementi che daranno nuova vita agli ambienti e creeranno nell’acquirente l’emozione di “sentirsi a casa”. I nostri pack immobiliari sono studiati per far innamorare a prima vista i tuoi clienti dei tuoi immobili.

Vuoi parlarci della tua idea?

Ti servono maggiori informazioni o vuoi ricevere un preventivo gratuito dalla nostra web agency? Scrivici subito compilando il form, ti risponderemo entro 24h nel più breve tempo possibile.

Viale di Trastevere, 131 | 00153 Roma

(+39) 06.49772598

Accettazione Privacy e GDPR UE 2016/679

Newsletter